“CRISTO MIA SPERANZA E’ RISORTO”

Carissimi,
la fede in Gesù risorto che ancora oggi cammina con noi, spesso sfiduciati e delusi, è la nostra guida, soprattutto in questo tempo di pandemia. Molti si domandano: “Dov’è il Signore, mentre tanti si ammalano e molti muoiono? Dov’è? È ancora inchiodato sulla croce? Gesù, se sei con noi, perché non agisci?”
E lui con discreta amabilità, ci dice: “Siete così duri di cuore? Non comprendete le Scritture?… È lì che mi incontrate; è lì il segreto della mia vita e della vostra”.
Sì, sono le Scritture che ci fanno sentire i passi del Signore. Egli conoscendo le nostre paure e le nostre perplessità, cammina con noi, parlandoci di sé e di noi.

Insieme al Pane eucaristico, che è cibo per la nostra fame di senso, insieme alla Comunità dei discepoli, sono la guida e l’energia sicura.
Lì lo incontriamo, lì lo riconosciamo e da lì riparte la nostra avventura. Facciamo Pasqua dicendo che il motivo della nostra speranza è Lui che ha vinto e vince ogni morte e che per suo dono, abbiamo incontrato e accolto. La pace di Gesù abiti in voi!

Buona Pasqua

don Pierino